R-Evoluzione Ratio Centro Studi Castelli

Come si determina il costo aziendale?

Dove non guadagna l’azienda?

BDM Associati Consulenza studi professionali

Quali sono i prodotti/servizi che mi fanno guadagnare e quali sono causa di perdite?”, “Quali sono i clienti e i mercati più redditizi e quali assorbono risorse in eccesso?”, “Quali sono i canali di vendita più profittevoli?”.

La risposta si basa sulla conoscenza analitica e sistematica delle componenti di costo che impattano sui beni e servizi, sui clienti, sui canali di vendita e sulle aree geografiche.

Identificare e valorizzare queste componenti di costo permette all’azienda di ricostruire tutte le dinamiche economiche necessarie per comprendere cosa contribuisce alla creazione di valore e cosa porti a delle perdite.

Nell’ultimo articolo redatto in collaborazione con la rivista specialistica R-Evoluzione di Ratio, il Dott. Massimo Piermarini illustra alcune soluzioni per misurare la redditività di un bene, tra cui l’applicazione di un sistema di Pianificazione e Controllo. Il sistema di P&C costituisce la base dei processi di rappresentazione dei costi che si fondano su metodologie adeguate, su strumenti di facile utilizzo e comprensione e su dati e informazioni tanto precisi quanto fruibili in modo tempestivo. [continua a leggere…]

Vuoi continuare a leggere l’articolo? Scarica il pdf completo!

Completa i campi sottostanti per scaricare gratuitamente l'articolo di R-Evoluzione e per restare aggiornato sulle novità di BDM Associati!

Inviando la richiesta, prendi nota che tratteremo i tuoi dati in base alla normativa privacy (Reg. EU 2016/679 – “GDPR”) per darti accesso all'articolo e per fornirti ulteriori informazioni utili, come specificato meglio nella Privacy Policy di BDM Associati. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l’apposito bottone riportato in calce alla mail che riceverai dal nostro team.