Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In collaborazione con:

L’incidenza dei costi associati ai servizi dello studio

L’introduzione del controllo di gestione nello studio nasce da un processo riorganizzativo interno non sempre facile.
Il corso illustra le più innovative metodologie di analisi dei costi(Activity Based Costing) e permette l’acquisizione di competenze avanzate sui principali indicatori di valutazione.
Un percorso a tappe che il Professionista può affrontare per rilanciare la propria attività ed offrire nuovi servizi.

PROGRAMMA

  • Come approcciare ad un sistema innovativo di analisi dei costi dello studio
  • Superare la logica dei centri di costo ragionando anche per attività
  • Il controllo di gestione nello studio: un percorso di acquisizione di consapevolezza continuo
    Gli step operativi:
  • Analisi delle attività di studio: i vantaggi di un sistema di controllo condiviso per ottimizzare i processi,
  • Come determinare il corretto valore dei servizi erogati al cliente, in termini economici e qualitativi,
  • Il valore dello studio, come determinarlo, come incrementarlo,
  • Misurare le performances di studio: cosa ci dicono i benchmark rilevati in oltre 3.000 studi in Italia.

 

SCARICA LA LOCANDINA

RELATORE

Dott. Stefano Dallanoce

Consulente BDM esperto in organizzazione e

sistemi di controllo presso le aziende e gli Studi Professionali.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE e ACCREDITAMENTO

E’ stato richiesto l’accreditamento formativo per
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione tramite l’accesso
all’area riservata del portale FPCU (https://www.fpcu.it)