ULTIMI ARTICOLI
in collaborazione con
Come vincere la più grande perdita di tempo dello studio professionale
La frammentazione del flusso di lavoro è tra i problemi più comuni all'interno degli studi professionali. Occorre dunque ridurre al minimo le interruzioni per potersi dedicare alle proprie attività in modo più organizzato ed efficiente. Solo in questo modo sarà possibile migliorare la qualità della vita lavorativa e la redditività dello studio.
A gennaio la palestra dello studio si chiama Controllo di Gestione
Per una corretta gestione del tuo studio è necessario avere consapevolezza dei numeri perchè non è più possibile "navigare a vista". A fine anno si è soliti tirare le somme di quanto fatto durante i mesi precedenti e stilare i buoni propositi per quello successivo; il nostro obiettivo è quello di farti capire che l'unica palestra efficace e che può portare risultati al tuo studio, si chiama Controllo di Gestione...
La cultura organizzativa nello studio professionale
Il tuo team è un gruppo affiatato che sposa in pieno la tua visione del lavoro? Se la risposta non è un "Si!" al 100%, sappi che un'analisi della cultura organizzativa dello studio è sicuramente un ottimo punto di partenza per ottenere indicazioni precise, per effettuare un cambio di rotta nella cultura aziendale. In questo modo otterrai più produttività oltre a una maggiore proattività da parte dei tuoi collaboratori.
Operazione straordinaria per lo studio
Come arrivare preparati ad un'operazione straordinaria di studio? "Non c’è futuro per lo studio piccolo, le aggregazioni sono un passo obbligato per gli studi professionali." Ma è davvero così? L'unica strada per arrivare preparati ad un'operazione di M&A è quella di adottare un approccio organizzato ed imprenditoriale...
Timesheet VS struttura
Quando introducete il sistema di rilevazione dei tempi in struttura, non sempre viene accolto positivamente. Quindi... come poter fare per avere una struttura collaborativa nella compilazione delle attività svolte nella giornata? Bisogna coinvolgere e spiegare alla struttura che rilevare le attività non è un controllare il loro operato, al contrario serve ad avere un maggiore controllo sui clienti.
La customer care sui clienti super produttivi
Alzi la mano chi vorrebbe avere recensioni sempre super positive! Tutti... vero? Sicuramente per arrivare a questo bisogna porsi degli step intermedi. Il primo è capire qual è il grado di Customer Satisfation dei nostri clienti, e per fare ciò bisogna pianificare strategicamente un'attività di customer care.

BDM Associati sostiene e supporta Progetto Vita!
Dona il tuo 5×1000 all’associazione Progetto Vita, è semplice e gratuito. Clicca sul pulsante e scopri come sostenere il Cuore!