BDM Associati Consulenza studi professionali

ULTIMI ARTICOLI

in collaborazione con

1611, 2022

La cultura organizzativa nello studio professionale

Il tuo team è un gruppo affiatato che sposa in pieno la tua visione del lavoro? Se la risposta non è un "Si!" al 100%, sappi che un'analisi della cultura organizzativa dello studio è sicuramente un ottimo punto di partenza per ottenere indicazioni precise, per effettuare un cambio di rotta nella cultura aziendale. In questo modo otterrai più produttività oltre a una maggiore proattività da parte dei tuoi collaboratori.

3110, 2022

Timesheet VS struttura

Quando introducete il sistema di rilevazione dei tempi in struttura, non sempre viene accolto positivamente. Quindi... come poter fare per avere una struttura collaborativa nella compilazione delle attività svolte nella giornata? Bisogna coinvolgere e spiegare alla struttura che rilevare le attività non è un controllare il loro operato, al contrario serve ad avere un maggiore controllo sui clienti.

2010, 2022

I quattro muri da abbattere per vendere in studio

Nel nuovo articolo per la rivista R-Evoluzione di Ratio, il Dott. Stefano Dallanoce ci spiega le strategie per riuscire a vendere ancora all'interno dello studio. Per farlo bisogna capire che il "trucco" non è acquisire nuovi clienti - che hanno un alto costo iniziale per lo studio - ma proporre nuovi prodotti o servizi complementari al parco clienti attuale tramite strategie di Cross Selling (vendita incrociata).

Progetto Vita Logo

BDM Associati sostiene e supporta Progetto Vita!

Dona il tuo 5×1000 all’associazione Progetto Vita, è semplice e gratuito. Clicca sul pulsante e scopri come sostenere il Cuore!

SOSTIENI PROGETTO VITA
Torna in cima