Servizi2019-05-29T15:15:40+00:00

La nostra esperienza al vostro servizio

Anni di interazione e consulenza a Studi Professionali e Aziende in tutta Italia ci consentono oggi di avere profonda esperienza sulle problematiche che il Professionista deve gestire.  Le attività e i servizi offerti si sono evoluti, sono diventati molteplici e più complessi.

Noi riteniamo che

• la consapevolezza dei numeri organizzativi
  • un’attenta pianificazione degli obiettivi
  • una nuova differenziazione competitiva

costituiscano l’evoluzione necessaria per una rinascita professionale.

Pianificazione e Controllo

Sistemi di Pianificazione e Controllo di Gestione
  • analisi di dati e confronto con benchmark di settore
  • sistema di pianificazione e controllo di gestione
  • risoluzione di criticità organizzative e commerciali

Procedure Operative

Procedure Operative e di Gestione
  • impostazione di flussi operativi e amministrativi
  • revisione dei processi interni
  • formazione del personale
  • indipendente dagli applicativi utilizzati

M&A

Fusioni e Acquisizioni
  • valutazione studio e/o pacchetto clienti
  • ricerca potenziali acquirenti e cedenti
  • affiancamento nella trattativa
  • affiancamento nell’integrazione successiva all’acquisizione

Marketing e Presenza Online
  • strategia di presenza web
  • valorizzazione del branding
  • formazione al personale o supporto esterno
  • se richiesto, ghost-writing

Coaching

Coaching e Motivazione
  • criticità relazionali
  • criticità motivazionali
  • comunicazione efficace tra colleghi, soci e verso i clienti
  • public speaking

Sviluppo

Sviluppo Tecnico Commerciale
  • fidelizzare la clientela
  • esplorare nuove opportunità di lavoro sui clienti attuali
  • proporsi sul mercato potenziale con soluzioni a valore aggiunto

Prenota un audit!

L’audit gratuito (o analisi preliminare di consulenza) consiste in un approfondimento della realtà degli Studi Professionali o delle Aziende per comprendere lo stato dell’arte del singolo caso e individuare le specifiche esigenze e le opportunità di miglioramento. E’ un momento di confronto diretto tra un Consulente BDM e i titolari/responsabili della struttura. Può essere svolto di persona o in videoconferenza, la durata è di circa un paio di ore e non necessita di requisiti minimi di organico o di volume d’affari

Contatta un Consulente BDM

Insieme a noi puoi:

♦Implementare un modello gestionale basato sul coinvolgimento e sulla responsabilizzazione delle persone

Recuperare e migliorare la produttività grazie al confronto con benchmark di settore elaborati in anni di esperienza e di interazione con Studi Professionali e Imprese

♦ Raggiungere una gestione efficace ed efficiente dei flussi operativi

Velocizzare e massimizzare la soddisfazione nei processi di fusione/acquisizioni

♦ Implementare una presenza web e social mirata alla valorizzazione del brand e dei servizi

♦ Gestire con maggior efficacia i rapporti interpersonali e migliorare la comunicazione interna ed esterna

♦ Sviluppare nuove capacità commerciali per intercettare le problematiche del cliente

Alcune testimonianze dei nostri clienti

Pur avendo un’esperienza ultra decennale nella gestione della nostra società con apprezzabili risultati, abbiamo avvertito la necessità di migliorarci nel controllo di gestione. Mediante la collaborazione con BDM Associati stiamo cercando di affinare i sistemi di pianificazione e di analisi dei costi spostando la visione da consuntiva a preventiva, crediamo così che sarà possibile fissare obiettivi quantitativi sui quali coinvolgere il personale.Ad oggi il sistema di controllo di gestione, ci ha permesso, attraverso un’analisi della situazione attuale, di individuare gli indicatori di performance più adatti a monitorare la strategia adottata e, infine, di tenere sotto costante controllo l’equilibrio economico-finanziario societario.

Dott. Sergio Lodipaga, Gant Consulting

La collaborazione con il Dott. Ruggeri di BDM Associati ci ha consentito di attivare proficuamente un sistema evoluto di pianificazione e di analisi dei costi. In tal modo è stato possibile stabilire obiettivi misurabili al fine di impostare un processo di miglioramento continuo a vantaggio del cliente.

L’introduzione di un nuovo sistema di controllo di gestione ci ha consentito, grazie a un’analisi della situazione corrente, di delineare il percorso da intraprendere per mettere a frutto tutto il tempo dedicato al lavoro.

Dott. Cesare Girello, Studio Girello s.s.

La collaborazione con BDM associati e nello specifico con il Dott. Federico Ruggeri è stata fortemente da me voluta in quanto desideroso di una conferma “scientifica” sulla reale performance del mio Studio di Consulenza del Lavoro.

Pensavo, infatti, di conoscere piuttosto bene le aree critiche, le ore improduttive e la marginalità dei miei clienti.

Pensavo…

Mi sono subito reso conto di quanto fosse utile l’intervento del Dott. Ruggeri che mi ha aperto gli occhi e mi ha formato al fine di monitorare costantemente gli indicatori di performance e le strategie da adottare per il corretto equilibrio economico-finanziario.

Ho quindi deciso di mantenere la collaborazione con BDM Associati per impostare un processo di miglioramento continuo.

Dott. Ignazio Campesato, Studio Ignazio Campesato

Il nostro Studio si è rivolto al vostro Team a seguito di un convegno che si è tenuto presso l’Ordine dei Consulenti nel quale ci venivano evidenziate le potenzialità di un controllo interno di gestione al fine di efficientare l’attività dello Studio. La collaborazione con il vostro Team ci ha permesso innanzitutto di creare un sistema oggettivo di analisi e monitoraggio delle attività che pone le basi per un miglioramento futuro. Inoltre, ci ha consentito di focalizzarci su aspetti organizzativi interni che non avevamo mai valutato e sulla corretta gestione del personale operante. Il prezioso servizio che avete svolto ci ha permesso di iniziare un percorso di strutturazione interna che, seppure non ancora concluso, ha portato ad ottimi risultati.

Rag. Nicola Lanaro, Studio Lanaro e Associati

Sai quanto vale il tuo studio?

Inizia ad analizzare la tua produttività con Checkup Studio, un software sviluppato dal gruppo Zucchetti con la nostra collaborazione, provalo gratis!

Scoprilo subito!