I servizi a disposizione per migliorare lo studio professionale

BDM Associati nasce per dare una risposta concreta ai problemi emersi con la crisi degli studi professionali attraverso un Sistema di Controllo di Gestione e servizi complementari per guidare i professionisti di tutta Italia verso un nuovo contesto tecnologico, portarli alla ripresa economica e sociale, riacquistando il prestigio perso nel tempo.

Pianificazione e Controllo

Analisi Gestionale

Stai provando in tutti i modi a migliorare i numeri del tuo studio professionale, ma stai avendo solo scarsi risultati e non capisci dove stai sbagliando?
Oppure, vuoi farlo crescere, ma non sai da dove partire?

A prescindere da quanto tu abbia già fatto fino ad oggi per la crescita del tuo studio professionale, l'audit in Controllo di Gestione ti permetterà di scoprire, attraverso l’analisi di dati oggettivi, i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento del tuo studio. 

Grazie ai risultati emersi dalla nostra analisi gestionale della tua struttura, otterrai una visione precisa dei tuoi costi e su quali aree è necessario intervenire per migliorare i risultati e raggiungere i tuoi ricavi obiettivo

A revisione conclusa, riceverai una relazione finale personalizzata contenente le indicazioni per migliorare le prestazioni del tuo studio professionale e costruire basi solide per il suo successo.

Pianificazione e Controllo

Controllo di Gestione - Done for You

Lavori ogni giorno guidato dalle tue "sensazioni", ma senza avere la certezza di come le tue scelte stiano impattando a livello economico sul tuo studio professionale?

Ti piacerebbe essere consapevole dei costi della tua struttura, della produttività di ogni cliente, dei margini generati da ogni area?

Con il servizio CDG Done for You, hai a disposizione un team di lavoro specializzato in Sistemi di Pianificazione e Controllo di Gestione per realtà professionali. 

A te e alla tua struttura non sarà richiesto nessuno sforzo: i nostri consulenti si occuperanno dell'analisi dei dati, dell'impostazione del modello, della formazione della struttura e della condivisione periodica dei risultati. Un servizio 100% Done for You!

Preparati a prendere decisioni migliori basandoti solo su dati certi, a recuperare il tempo perso attraverso interventi mirati nelle aree critiche, a migliorare la produttività del personale attraverso una gestione corretta dei carichi di lavoro, a sostituire o recuperare i clienti con poca redditività, ad aumentare i margini di profitto e mantenerti competitivo grazie a una riduzione dei costi efficiente. 

Pianificazione e Controllo

Timesheet Pronti Via

Nel tuo studio professionale tutti lavorano senza sosta, ma a fine giornata gli impegni non finiscono mai? Hai il dubbio che i tuoi clienti non ti paghino abbastanza rispetto alle ore che gli dedichi?

Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, hai bisogno di capire come vengono impiegate le ore e come rendere più efficiente il lavoro in studio!

Il progetto TSPV Timesheet Pronti Via ti permette di implementare in modo rapido e immediato un sistema per monitorare le attività all’interno del tuo studio e avere evidenza dell’operato svolto per ogni cliente. 

Attraverso questo sistema di rendicontazione delle attività, ti sarà chiaro quali sono i clienti e le attività che portano via più tempo al tuo studio professionale fin da subito, permettendoti di intervenire in modo tempestivo per correggere rallentamenti e inefficienze.

Oltre al software di rilevazione, il servizio include l'impostazione dello strumento, la personalizzazione del modelli di attività e la formazione alla tua struttura. Un servizio chiavi in mano che ti permette di migliorare la tua organizzazione in meno di tre settimane!

Sviluppo Commerciale

Marketing Pass

Sai che il marketing funziona su tante realtà, ma non sei certo che possa fare al caso dei tuo studio? Temi che sia troppo costoso o impegnativo per la tua struttura?

Marketing PASS nasce per rispondere in modo chiaro e certo a queste domande. Questa analisi, pratica e dall’alto valore strategico, ti permetterà di avere una valutazione chiara ed oggettiva del tuo livello di partenza e di definire i tuoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo in modo coerente alle tue risorse.

Grazie ai risultati emersi dall'analisi, i nostri consulenti specializzati realizzeranno una relazione personalizzata in cui ti indicheranno
quali strade percorrere per sviluppare il tuo studio professionali a livello di marketing e strategia digitale e quali azioni mettere in pratica per ottenere risultati concreti e coerenti con i tuoi obiettivi.

Sviluppo Commerciale

Marketing Studiocentrico

Hai capito che investire nella comunicazione e nello sviluppo commerciale è fondale per la crescita del tuo studio professionale, ma hai paura che possa sminuire la tua professionalità nei confronti dei clienti?

Marketing Studiocentrico è pensato per dare una risposta alle esigenze specifiche del settore dei professionisti, aiutandoli a comunicare meglio coi clienti (e i potenziali clienti) senza perdere l’autorevolezza acquisita negli anni.

Questo percorso di consulenze ti fornisce gli strumenti per incrementare i risultati economici e sviluppare la struttura a livello commerciale attraverso:
- Revisione e creazione di una strategia di sviluppo commerciale;
- Customer Care finalizzata a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti;
- Sito Internet per fare la differenza nel tuo settore indipendentemente dal tuo punto di partenza;
- Social Network destinati a migliorare la presenza online;
- Social ADS per generare nuovi contatti e trovare potenziali clienti;
- Landing Page ottimizzata per la vendita di un servizio specifico;
- Newsletter e Email Marketing per una comunicazione di studio efficace e performante;
- Vendita PRO per trasformare il professionista in un venditore esperto, pronto a gestire in modo efficace le trattative.

Pensato da professionisti per professionisti.

Procedure Studio

Analisi Organizzativa

Hai troppe attività da portare avanti in un giorno e fatichi a individuare le priorità? Hai l'impressione che il lavoro potrebbe essere gestito in modo più rapido? Errori e imprecisioni impattano sulla soddisfazione del cliente?

Attraverso l’Analisi Organizzativa sarai in grado di scoprire i flussi di lavoro poco performanti e come intervenire per abbattere

  • inefficienze
  • rallentamenti
  • disorganizzazione
  • errori

    A revisione completata, otterrai un report finalizzato a rendere più efficace ed efficiente il flusso di lavoro, di trasmissione delle informazioni e di delega, per aumentare le performance di tutti i collaboratori. 
Procedure Studio

Percorso sulle procedure di studio

All’interno del tuo studio professionale, passi più tempo a gestire i clienti e chiarire dubbi al personale, al posto di svolgere attività con un alto ritorno economico sul tuo studio? Ogni collaboratore ha il proprio modus operandi, creando disallineamenti all’interno della struttura? 

Il servizio di Procedure di Studio mette a tua disposizione un team di esperti per definire, raggiungere e mantenere un sistema di lavoro più efficace e più efficiente.

Come?
- Alleggerendo il flusso di lavoro.
- Eliminando gli sprechi e le attività che non aggiungono valore.
- Riducendo i margini di errore dei dipendenti e i rischi professionali al minimo.

A partire dalle esigenze del tuo studio professionale, potrai richiedere Procedure: Generali / Contabili Fiscali / Paghe e Consulenza del Lavoro / Operazioni Straordinarie / Consulenze e Perizie / Contenzioso e Pre-Contenzioso / Concorsuali / Revisione e Collegi Sindacali.

Pianificazione e Controllo

Analisi Gestionale

Stai provando in tutti i modi a migliorare i numeri del tuo studio professionale, ma stai avendo solo scarsi risultati e non capisci dove stai sbagliando?
Oppure, vuoi farlo crescere, ma non sai da dove partire?

A prescindere da quanto tu abbia già fatto fino ad oggi per la crescita del tuo studio professionale, l'audit in Controllo di Gestione ti permetterà di scoprire, attraverso l’analisi di dati oggettivi, i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento del tuo studio. 

Grazie ai risultati emersi dalla nostra analisi gestionale della tua struttura, otterrai una visione precisa dei tuoi costi e su quali aree è necessario intervenire per migliorare i risultati e raggiungere i tuoi ricavi obiettivo

A revisione conclusa, riceverai una relazione finale personalizzata contenente le indicazioni per migliorare le prestazioni del tuo studio professionale e costruire basi solide per il suo successo.

Pianificazione e Controllo

Controllo di Gestione - Done for You

Lavori ogni giorno guidato dalle tue "sensazioni", ma senza avere la certezza di come le tue scelte stiano impattando a livello economico sul tuo studio professionale?

Ti piacerebbe essere consapevole dei costi della tua struttura, della produttività di ogni cliente, dei margini generati da ogni area?

Con il servizio CDG Done for You, hai a disposizione un team di lavoro specializzato in Sistemi di Pianificazione e Controllo di Gestione per realtà professionali. 

A te e alla tua struttura non sarà richiesto nessuno sforzo: i nostri consulenti si occuperanno dell'analisi dei dati, dell'impostazione del modello, della formazione della struttura e della condivisione periodica dei risultati. Un servizio 100% Done for You!

Preparati a prendere decisioni migliori basandoti solo su dati certi, a recuperare il tempo perso attraverso interventi mirati nelle aree critiche, a migliorare la produttività del personale attraverso una gestione corretta dei carichi di lavoro, a sostituire o recuperare i clienti con poca redditività, ad aumentare i margini di profitto e mantenerti competitivo grazie a una riduzione dei costi efficiente. 

Pianificazione e Controllo

Timesheet Pronti Via

Nel tuo studio professionale tutti lavorano senza sosta, ma a fine giornata gli impegni non finiscono mai? Hai il dubbio che i tuoi clienti non ti paghino abbastanza rispetto alle ore che gli dedichi?

Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, hai bisogno di capire come vengono impiegate le ore e come rendere più efficiente il lavoro in studio!

Il progetto TSPV Timesheet Pronti Via ti permette di implementare in modo rapido e immediato un sistema per monitorare le attività all’interno del tuo studio e avere evidenza dell’operato svolto per ogni cliente. 

Attraverso questo sistema di rendicontazione delle attività, ti sarà chiaro quali sono i clienti e le attività che portano via più tempo al tuo studio professionale fin da subito, permettendoti di intervenire in modo tempestivo per correggere rallentamenti e inefficienze.

Oltre al software di rilevazione, il servizio include l'impostazione dello strumento, la personalizzazione del modelli di attività e la formazione alla tua struttura. Un servizio chiavi in mano che ti permette di migliorare la tua organizzazione in meno di tre settimane!

Progetto personalizzato

Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?

Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi. 

Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
- Visibilità sul mercato: come interessante partner per identificare opportunità di cessione e acquisizione di studi professionali in tutta Italia
- Supporto post transazione: dalla gestione della trattativa alla fase successiva di fusione
- Intermediazione: come mediatore esperto nel concretizzare le opportunità derivanti dalla gestione di queste delicate trattative 

Sviluppo Commerciale

Marketing Pro

Sai che il marketing funziona su tante realtà, ma non sei certo che possa fare al caso dei tuo studio? Temi che sia troppo costoso o impegnativo per la tua struttura?

Marketing PASS nasce per rispondere in modo chiaro e certo a queste domande. Questa analisi, pratica e dall’alto valore strategico, ti permetterà di avere una valutazione chiara ed oggettiva del tuo livello di partenza e di definire i tuoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo in modo coerente alle tue risorse.

Grazie ai risultati emersi dall'analisi, i nostri consulenti specializzati realizzeranno una relazione personalizzata in cui ti indicheranno
quali strade percorrere per sviluppare il tuo studio professionali a livello di marketing e strategia digitale e quali azioni mettere in pratica per ottenere risultati concreti e coerenti con i tuoi obiettivi.

Sviluppo Commerciale

Marketing Studiocentrico

Hai capito che investire nella comunicazione e nello sviluppo commerciale è fondale per la crescita del tuo studio professionale, ma hai paura che possa sminuire la tua professionalità nei confronti dei clienti?

Marketing Studiocentrico è pensato per dare una risposta alle esigenze specifiche del settore dei professionisti, aiutandoli a comunicare meglio coi clienti (e i potenziali clienti) senza perdere l’autorevolezza acquisita negli anni.

Questo percorso di consulenze ti fornisce gli strumenti per incrementare i risultati economici e sviluppare la struttura a livello commerciale attraverso:
- Revisione e creazione di una strategia di sviluppo commerciale;
- Customer Care finalizzata a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti;
- Sito Internet per fare la differenza nel tuo settore indipendentemente dal tuo punto di partenza;
- Social Network destinati a migliorare la presenza online;
- Social ADS per generare nuovi contatti e trovare potenziali clienti;
- Landing Page ottimizzata per la vendita di un servizio specifico;
- Newsletter e Email Marketing per una comunicazione di studio efficace e performante;
- Vendita PRO per trasformare il professionista in un venditore esperto, pronto a gestire in modo efficace le trattative.

Pensato da professionisti per professionisti.

Progetto personalizzato

Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?

Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi. 

Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
- Visibilità sul mercato: come interessante partner per identificare opportunità di cessione e acquisizione di studi professionali in tutta Italia
- Supporto post transazione: dalla gestione della trattativa alla fase successiva di fusione
- Intermediazione: come mediatore esperto nel concretizzare le opportunità derivanti dalla gestione di queste delicate trattative 

Procedure Studio

Analisi Organizzativa

Hai troppe attività da portare avanti in un giorno e fatichi a individuare le priorità? Hai l'impressione che il lavoro potrebbe essere gestito in modo più rapido? Errori e imprecisioni impattano sulla soddisfazione del cliente?

Attraverso l’Analisi Organizzativa sarai in grado di scoprire i flussi di lavoro poco performanti e come intervenire per abbattere

  • inefficienze
  • rallentamenti
  • disorganizzazione
  • errori

    A revisione completata, otterrai un report finalizzato a rendere più efficace ed efficiente il flusso di lavoro, di trasmissione delle informazioni e di delega, per aumentare le performance di tutti i collaboratori. 
Procedure Studio

Percorso sulle procedure di studio

All’interno del tuo studio professionale, passi più tempo a gestire i clienti e chiarire dubbi al personale, al posto di svolgere attività con un alto ritorno economico sul tuo studio? Ogni collaboratore ha il proprio modus operandi, creando disallineamenti all’interno della struttura? 

Il servizio di Procedure di Studio mette a tua disposizione un team di esperti per definire, raggiungere e mantenere un sistema di lavoro più efficace e più efficiente.

Come?
- Alleggerendo il flusso di lavoro.
- Eliminando gli sprechi e le attività che non aggiungono valore.
- Riducendo i margini di errore dei dipendenti e i rischi professionali al minimo.

A partire dalle esigenze del tuo studio professionale, potrai richiedere Procedure: Generali / Contabili Fiscali / Paghe e Consulenza del Lavoro / Operazioni Straordinarie / Consulenze e Perizie / Contenzioso e Pre-Contenzioso / Concorsuali / Revisione e Collegi Sindacali.

Progetto personalizzato

Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?

Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi. 

Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
- Visibilità sul mercato: come interessante partner per identificare opportunità di cessione e acquisizione di studi professionali in tutta Italia
- Supporto post transazione: dalla gestione della trattativa alla fase successiva di fusione
- Intermediazione: come mediatore esperto nel concretizzare le opportunità derivanti dalla gestione di queste delicate trattative 

Scopri da dove partire per far crescere il tuo Studio.

Compila il questionario gratuitamente

"Una sorta di anno zero per lo studio"

Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 600 professionisti che hanno scelto BDM

Leggi tutte le storie

Consulenti professionali con una particolare sensibilità personale, assolutamente non scontata e, per questo, molto apprezzata.

Giampaolo Pieroni
Giampaolo Pieroni

BDM ha una straordinaria competenza delle dinamiche degli studi professionali riuscendo cosi ad offrire una consulenza e un servizio veramente utile per una crescita sostenibile e controllata delle nostre aziende.

Antonio Parolini
Antonio Parolini

Nonostante non sia più giovanissimo, ho voluto mettermi alla prova e cominciare un percorso con BDM, perché volevo guardare bene cosa ho fatto e faccio, i margini, le criticità, le possibili strategie. Ho incontrato disponibilità e competenza, unendo uno strumento valido con la cortesia e la professionalità di Alessandro Torselli. Grazie davvero.

Andrea Billi
Andrea Billi

Il servizio di BDM ci ha aiutato ad essere più consapevoli del nostro lavoro ed ha migliorato la nostra marginalità ed il rapporto con il cliente. Tutti i professionisti che ci hanno seguito e con i quali siamo entrati in contatto hanno dimostrato competenza, attenzione e proattività nei nostri confronti e nei confronti della struttura dello Studio. Ho consigliato il servizio ad altri colleghi che hanno tratto beneficio e implementato procedure migliorative, come fatto da noi in precedenza.

Silena Celotto
Silena Celotto

La mia esperienza con BDM???.....semplicemente OTTIMA!!! Da oltre un anno sono seguita per il controllo di gestione dello Studio, con ottimi suggerimenti per il personale dipendente e piena consapevolezza delle criticità emerse, seguite da adeguate azioni correttive. Ottima anche la competenza professionale, la disponibilità e la sensibilità per le vicende di Studio. GRAZIE

Emanuela Fantoni
Emanuela Fantoni

BDM sinonimo di garanzia. Il 3 anni che lavoriamo insieme non ho mai avuto nessun dubbio. Oltre ad avere affidato da tempo il controllo di gestione dello studio, stiamo favendo un percorso di marketing e di campagne web sponsorizzate oltre alla ristrutturazione del sito internet...ottimo lavoro anche in questo settore. Sono una team davvero organizzato e molto preparato. Bravi ragazzi, continuate così.

Jessica Manno
Jessica Manno

Perché perdere troppo tempo nell' imparare dagli errori, quando hai a disposizione professionisti qualificati che sanno aiutarti a tracciare la strada per il successo? Non ti resta che fare con loro un passo dopo l’altro! Se vi state chiedendo quale potrebbe essere l'esperienza di una consulenza strategica di BDM Associati, come direbbe Massimo: smettete di chiedervelo e vivetela! Da parte nostra, possiamo affermare senza esitazioni che sono assolutamente una garanzia! Chiara e Massimo hanno svolto un ruolo cruciale nel nostro studio nel corso dell'ultimo anno, e la loro presenza è stata come un ingranaggio perfettamente incastrato, citando Chiara: come i Lego. Questa connessione è stata la chiave del successo nel nostro percorso. Con professionalità e passione, Chiara e Massimo, hanno contribuito in modo fondamentale a creare un piano d'azione che ci ha resi competitivi nel mercato attuale. Eravamo in modalità "freno a mano tirato", e loro hanno premuto sull'acceleratore, trasformando ciò che sembrava un percorso impervio in qualcosa di sorprendentemente semplice. Oltre a risolvere i problemi pratici, Chiara e Massimo ci hanno aperto gli occhi su come riconoscere e sfruttare le nostre potenzialità uniche, che ci distinguono e ci consentono di essere differenti rispetto a ciò che offre il mercato. Con il loro aiuto, abbiamo imparato a guardare oltre le sfide immediate, scoprendo risorse interne che mai avremmo immaginato di possedere, fornendoci gli strumenti essenziali per percorrere il cammino con le nostre gambe. Se cercate veri partner di viaggio nell'avventura imprenditoriale, BDM Associati è la scelta perfetta. Grazie a Chiara e Massimo, il nostro percorso è diventato una stimolante avventura verso il successo. Un grazie speciale anche a Maria Giulia che insieme a C. e M. ci ha seguiti in quest'impresa e a tutta la squadra di consulenti sempre pronta ad assisterci! Alberto Manzo e Simone Manzo Studio Manzo

Commercialista Manzo
Commercialista Manzo

La competenza distingue questa organizzazione, insieme con la voglia di essere sempre propositivi. Una conferma di tutte le aspettative. Complimenti !!

Danilo Biffi
Danilo Biffi

Ottimo lavoro fatto insieme, BDM ci ha dato una grande mano nella comprensione e nel miglioramente di uno studio medio/grande attivo sia nel settore contabile che in quello delle paghe e contributi. Il problema è che c'è ancora un sacco di strada da fare ma con il loro aiuto fa meno paura....

Giulio Morbelli
Giulio Morbelli

l'analisi BDM restituisce una valutazione critica su aspetti di gestione dell'attività professionale dall'anno 2020 - La consulenza continuativa BDM mi ha agevolato nell'assumere decisioni consapevoli e tempestive - L'affiancamento dei consulenti BDM aiuta a scegliere la direzione del percorso professionale. Grazie a tutti.

Davide Stoppini
Davide Stoppini

Sono molto soddisfatta delle prestazioni ricevute fino ad ora. Mi complimento per l'ottimo rapporto instaurato tra noi e per i successi fin qui raggiunti. Le attività sono in corso e non vedo l'ora di vedere i frutti di tutto il lavoro svolto, sicura che raggiungeremo grandi risultati insieme.

Stefania Meloni
Stefania Meloni

Percorso formativo di spessore, i collaboratori sono molto attenti alle esigenze di studio ed espongono i dati raccolti in maniera esaustiva. Un complimento particolare a Cristina che ci ha seguiti anche dal punto di vista umano in maniera impeccabile!

Marta Rico
Marta Rico

Molto competenti, per me rappresentano un valido aiuto e non solo a livello tecnico-professionale ma anche umano

Bellomia Advisor
Bellomia Advisor

Incontro molto formativo che mi ha permesso di vedere alcuni aspetti del mio studio che non conoscevo, consiglio questa consulenza soprattutto ai colleghi in difficoltà che non riescono a gestire e coordinare il proprio team di lavoro

francesco casella
francesco casella

Alta competenza e professionalità. Un prezioso supporto.

Roberto Mazzoleni
Roberto Mazzoleni

Gruppo di professionisti al servizio di altri professionisti. Competenti e empatici. Mi sono affidato a loro per il controllo di gestione del mio studio

Fausto Porcu'
Fausto Porcu'

Ho conosciuto BDM ad un corso organizzato dall'Ordine dei Commercialisti di Modena: era da tempo che cercavo un'assistenza di questo genere, perché, nonostante tenessi comunque sotto controllo le ore per cliente attraverso la certificazione qualità ISO (poi abbandonata), non riuscivo a trarre le corrette conclusioni, sia in termini di redditività per cliente sia, soprattutto, in termini di organizzazione del lavoro e dei carichi su ciascun addetto. Con la consulenza di BDM ho raggiunto l'obiettivo che cercavo da tempo. In più ho avuto il loro prezioso supporto, sia professionale che materiale, in un passo davvero epocale della mia vita professionale. Grazie mille a Lorenzo Losi che mi ha supportato nella scelta e alla consulenza operativa di Luca Emanuel D'Amico e Andrea Michelazzi. Antonella.

Antonella Poddesu
Antonella Poddesu

Servizio molto accurato, realizzato "su misura" per il mio Studio e le mie esigenze. I Professionisti che mi hanno seguito sono competenti ed esperti sia nella materia, sia nel settore di riferimento. Complimenti!!!

Marco Dagrada
Marco Dagrada

Professionalità e competenza. Con un approccio innovativo e soluzioni efficaci, favoriscono la crescita dello studio professionale.

Lorenzo Moretti
Lorenzo Moretti

Abbiamo avuto il piacere di conoscere la qualità dei servizi offerti dalla BDM, in particolar modo, attraverso il "controllo di gestione" abbiamo rafforzato il nostro studio sotto molti aspetti e i risultati, anche in termini di produttività, sono stati soddisfacenti! Le persone con le quali ci confrontiamo all'interno della struttura di BDM, in particolar modo Stefano Renzi, sono preparate, competenti, empatiche e conoscono molto bene le dinamiche degli studi professionali come il nostro. Siamo soddisfatti del percorso intrapreso e dei risultati ottenuti dalla collaborazione con BDM associati. Studio Mondini Barbara, Riccardo e Federica Mondini

Mondini Barbara
Mondini Barbara

Innovativi, affidabili, disponibili. Un uragano di idee e di spunti. Sono titolare di uno Studio di Commercialisti e BDM ci sta indirizzando verso una strategia vincente e al passo coi tempi, personalizzando i consigli in base alle dinamiche proprie del ns. Studio. In meno di un anno di collaborazione, si vedono già tangibili risultati economici che comprovano l'efficacia degli strumenti offerti da BDM.

Marta Puricelli
Marta Puricelli

Dopo poco più di un anno di collaborazione con questa Società posso affermare con assoluta certezza che l'impostazione, l'oganizzazione lavorativa e gli obiettivi economoci all'interno del nostro Studio sono notevolmente migliorate così come sono aumentati anche i ricavi. Consiglio a imprenditori e professionisti di provare ad affacciarsi al mondo del controllo della gestione e soprattutto di provare a collaborare attivamente con la BDM Associati

Roberto Pasquini
Roberto Pasquini

Bravi e professionali

Livia Pregnolato
Livia Pregnolato

Collaboro con BDM da circa una anno e sono molto soddisfatta di questa esperienza, anche per una piccola realtà aziendale è importante acquisire un metodo di lavoro che permetta di rilevare dati e fare delle analisi sulla base di informazioni concrete ed oggettive. Adottare un metodo di lavoro professionale e che sia condiviso all'interno della struttura

Maria Rita Ciola
Maria Rita Ciola

Ho partecipato ai Boot Camp di BDM che si sono svolti a Piacenza il 03/02/2023 e il 24/02/2023: ne sono uscito, ogni volta, entusiasta per poi riportare nel mio studio molte cose imparate in aula. Perfetta l’organizzazione di BDM, molto preparati e coinvolgenti i docenti. Location molto accogliente. Partecipo ora con assiduità ai loro webinar. Spero, in futuro, in qualche altro corso con partecipazione in presenza. Sono un gruppo giovane ma hanno già molta esperienza come consulenti per gli studi professionali e, pertanto, hanno molto da insegnare anche ai professionisti più vecchi.

Uberto Della Fontaccia
Uberto Della Fontaccia

Buongiorno, il nostro studio è lieto di fornire un ottimo giudizio sulla serietà e professionalità, in particolar modo dei nostri due tutor Dott. Albertelli e Dott.ssa Pulizzi, che ci stanno guidando ottimamente al fine di migliorare sempre più la produttività della nostra attività e un plauso va fatto a tutta la BDM per l'apporto che ci fornisce nel controllo di gestione che è fondamentale per ogni studio data l'estrema parcellizzazione di pratiche ed adempimenti a cui siamo sottoposti quotidianamente.

Caf Patronato Lab
Caf Patronato Lab

Ottimo programma, ottima consulenza. Personale preparato e attento. Consiglio di intraprendere questo percorso!

Maria Giovanna Marchetti
Marchetti Maria Giovanna

Lavorare con BDM è un'esperienza... in tutti i sensi... Vuol dire passare da valutazioni soggettive basate su idee e sensazioni personali dove le sensazioni funzionano sempre al meglio, a valutazioni tecniche basate su analisi di dati reali con il supporto di consulenti competenti nel nostro specifico settore. Lavorare con BDM vuol dire comprendere a pieno le proprie potenzialità, analizzare ciò che non va, oppure che potrebbe andare meglio, eliminare tutte le forme di "lo abbiamo sempre fatto così", "i nostri clienti sono diversi", "le nostre persone non accetteranno un modo di lavorare differente"... perché tutto è possibile se hai al fianco qualcuno che lo ha già fatto, che ti spiega come farlo, che ti stimola a capire a cosa puoi ambire. Scoprirete che il cliente a cui da sempre regalate la bottiglia di champagne a Natale non è quello che se la merita veramente!

Andrea Frigerio
Softer Srl

Grande team! Grande entusiasmo! Come studio stanno curando tutti i dettagli per la campagna marketing. Senza di loro non sarei riuscito a gestire la produzione e la messa in opera della campagna! Quello che mi ha colpito non è solo il know-how ma l'energia che trasmettono!

Matteo Cerioni
Matteo Cerioni Consulente del lavoro

Piano di comunicazione e sviluppo digitale con BDM? Lo consiglio a tutti gli studi dei commercialisti!! Per uno studio come il nostro formato da 7 professionisti e 25 collaboratori, saper comunicare con i propri e potenziali clienti nonché con i collaboratori, è orami cosa assai necessaria come del resto lo sviluppo digitale delle procedure. Il commercialista ha tradizioni diverse e, seppur ancora convinto che è lui il cuore dello studio, deve aprire i propri orizzonti per capire le potenzialità che già possiede ma ancora “inesplose” e quelle potenziali presenti sul mercato da cogliere. Abbiamo scelto BDM nelle persone di Massimo e Chiara per farci accompagnare o meglio prenderci per mano almeno nella fase iniziale e abbiamo fatto BENE! Noi commercialisti nasciamo con una certa “forma mentis” e Massimo e Chiara hanno dimostrato di ben conoscere questo aspetto/limite del professionista e le dinamiche interne degli studi, questo ci ha permesso di abbattere i muri e riporre fiducia in loro, fiducia che con il senno di poi, abbiamo ben riposto. Sembra quasi che Massimo e Chiara facciano della comunicazione il loro mestiere (concedetemi la battuta). Avere grandi barche e saperle portare solo in mare aperto rischi che alla lunga ti trovi alla deriva, se qualcuno ti affianca e ti insegna ad ormeggiare, potrai approdare in tutti i porti. Grazie Massimo e Chiara

Michele Manini e Beltrami Francesco
Gestimpresa Consulting Srl

La mia realtà professionale è marginale in quanto si tratta di uno Studio Professionale individuale di Consulenza del Lavoro. Ho conosciuto BDM tramite qualche seminario online e, incuriosito, ho partecipato al Boot Camp da loro proposto. Li ho trovati concreti e "alla mano" e mi hanno ispirato fiducia, per cui ho valutato con loro se anche una realtà come la mia avrebbe potuto trarre giovamento da un intervento consulenziale come da loro proposto. Mi hanno ampiamente illustrato i vantaggi che anche una realtà unipersonale avrebbe potuto conseguire in termini di miglioramento sia reddituale che organizzativo (con un recupero di tempo da dedicare alla sfera privata) e ho iniziato l'affiancamento (per ora nel controllo di gestione, poi si vedrà....). I primi risultati, essendo all'inizio, li ho raggiunti in termini di una maggiore consapevolezza da parte mia del tempo dedicato alle varie attività e quindi della necessità di organizzarmi meglio per eliminare i tempi morti o dedicati ad attività improduttive. I tutors a me assegnati sono competenti e pazienti (non è semplice lavorare su se stessi). Complessivamente sono soddisfatto dell'esperienza che sto vivendo.

Cesare Emiliano Caserini
Studio Caserini Cesare Emiliano

Abbiamo condiviso con Il Team di BDM un interessante percorso di consapevolezza e di crescita per raggiungere gli obbiettivi dello Studio. Il loro staff è professionale, dinamico, attento, capace di cogliere appieno ogni necessità e di dare risposte competenti e cariche di umanità. Ottima esperienza!

Elena Sarica
Studio Sarica e Associati

Dopo 12 mesi di lavoro con il team di BDM abbiamo condiviso con Cristina e Stefano i risultati raggiunti nell'utilizzo non solo tecnico del gestionale ma soprattutto nelle lettura e interpretazioni dei dati raccolti. Di norma gli investimenti nei nostri studi danno i risultati sperati nel giro di qualche anno. Econsulit grazie all'impegno di tutti in un solo anno si è ripagata di gran lunga l'investimento economico e, aspetto di importanza primaria, il nostro Team ha intrapreso un nuovo percorso di crescita individuale e di Gruppo. Siamo contenti. Ringrazio personalmente Cristina, che oltre ad essere sempre competente e presente, ci ha coinvolti, direi trascinati in questa avventura. Luciano e il team di Econsulit

Luciano Monte
Econsulit

Grazie a BDM siamo riusciti ad implementare un timesheet per tutte le attività svolte, arrivando ad avere piena consapevolezza delle tempistiche e dei "costi di produzione dei servizi offerti" alla clientela, nonché di tenere anche traccia di pratiche "extra" che prima sfuggivano completamente o quasi a qualsivoglia controllo e possibilità di incasso. Grazie a tutto quanto sopra, ed ai controlli ed all'assistenza ricevuta e che continuiamo a ricevere, stiamo ottimizzando i margini e aumentando i ricavi. Un grazie quindi a BDM e a quanto fatto e sta facendo per noi di Studio ECO SRL - STP Riccione.

Gianluca Zangheri
Studio ECO Srl - Stp

Un percorso di 12 mesi che ha permesso allo studio di evidenziare criticità e punti di debolezza. Siamo stati accompagnati in tutto, abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e soprattutto abbiamo riorganizzato molte attività che rallentavano lo studio intero. Ringrazio Cristina e tutto lo staff per avermi accompagnato in questo intero anno e aver permesso allo studio una crescita, non solo in termini di efficienza, ma anche di consapevolezza.

Alessandra D'Amico
Commercialista Alessandra D'Amico

Siamo un piccolo studio di due professionisti e 5 collaboratori. Puntiamo molto all'innovazione, ma ci siamo accorti di aver trascurato un po' l'efficienza interna. In quel momento abbiamo incontrato BDM Associati. Il team di BDM è giovane, dinamico, professionale e molto disponibile alla collaborazione. Ci stanno aiutando a prendere consapevolezza del modo in cui lavoriamo e a prendere decisioni migliori in relazione al rapporto con i nostri clienti.

Stefano Dovier
Dovier & Partners SRL STP

Non nascondo che, prima di scegliere la Vostra Società quali consulenti ho contattato Vostri competitors, ma, già dai primi colloqui, è apparso chiarissimo che il Vostro servizio sarebbe stato efficace, concreto, di alto livello e, soprattutto, siete una Società seria: non promettete miracoli (come la maggior parte dei Consulenti), ma fornite assistenza di ristrutturazione di una Società (nel mio caso Studio legale) lealistica. Aggiungo che il livello dei professionisti che stanno lavorando con me (allo stato 3 su 3) sono molto preparati, chiari, competenti, efficenti e sempre molto disponibili. Infine, il programma software: certamente tutto è migliorabile, ma sin dalle prime settimane di utilizzo, ne ho percepito l'indispensabile utilità. Una sola parola: COMPLIMENTI!

Elena Tomayer
Avv. Elena Cinzia Tomayer

Siamo uno Studio Commerciale con due socie e 4 dipendenti, da tempo cercavamo di apportare dei cambiamenti (organizzazione, tipo di clientela, servizi ecc) e cercavamo di quantificare il costo del studio e l'impegno che ogni cliente crea. Mi sono iscritta ad un corso on line al fine della formazione professionale obbligatoria, sinceramente con poco interesse risvolto al corso stesso, la mia attenzione è stata del tutto catturata da Lorenzo Losi quando, nelle sue parole, ho ritrovato ciò che stavamo vivendo nel nostro studio! Successivamente ho avuto modo di conoscere Lorenzo in call e dopo una lunga chiacchierata abbiamo iniziato un percorso insieme che ci ha fornito tanta consapevolezza, ci ha permesso di rivedere tutti i nostri prezzi applicati, di fare scelte più mirate e di creare un rapporto con il nostre Team ottimale coinvolgendolo e rendendolo partecipe delle scelte. Ad oggi sono quasi 2 anni che, con soddisfazione, continuiamo la collaborazione!

Jessica Manno
Studio Emmebiemme srsl

Abbiamo attivato con BDM Associati la consulenza finalizzata al controllo di gestione nel nostro Studio, il metodo di lavoro impostato ci ha consentito di coinvolgere l’intera struttura dello studio. Grazie ad un ottimo software, alla massima disponibilità dei Consulenti BDM, abbiamo a disposizione un sistema di controllo e gestione che ci consente di monitorare i carichi di lavoro, di prendere visione dei nostri costi senza sottrarre troppo tempo alla gestione delle attività ordinarie di studio.

Claudio Pittigliani
Erreci Associati Snc

Team di professionisti seri e preparati. Giovani e dinamici con un orizzonte molto ampio. Abbiamo intrapreso un percorso nel controllo di gestione dello studio che ha dato risultati molto interessanti. Direi una tappa necessaria per lo studio evoluto che vuole crescere.

Roberto Borrelli
Borrelli Roberto

E' una realtà composta da professionisti competenti, preparati e disponibili a qualsiasi tipo di confronto. Insieme a loro ho intrapreso un percorso di consapevolezza nella gestione del mio studio. L'attività di controllo di gestione avviata da poco più di 6 mesi, sta già fornendo dei risultati incredibili in termini di dati di produttività e di marginalità. Ma il risultato che più mi sta sorprendendo è il crescente coinvolgimento di tutti i collaboratori, che hanno compreso l'importanza del progetto. Grazie!

Matteo Mezzelani
Matteo Mezzelani

Andavo in studio tutte le mattine, ma avevo l'impressione di non conoscerlo affatto. Ed era così, mi mancavano gli strumenti per guidare lo studio che avevo fondato trent'anni prima. Quali erano i clienti che rendevano di più, i clienti per i quali nel tempo il preventivo fatto anni prima non era più coerente con l'attività richiesta, le attività nelle quali io ed il mio staff non eravamo efficienti? Grazie a BDM ora conosco il mio studio. Ora starà a me guidarlo con consapevolezza.

Paolo Dalle Carbonare
Dalle Carbonare Paolo

Abbiamo avviato il controllo di gestione da circa sei mesi, ad oggi siamo in grado classificare i clienti in base all’ impegno richiesto e conseguentemente di determinare in modo accurato le tariffe da applicare. Abbiamo potuto suddividere e ridistribuire al meglio i carichi di lavoro interni. Siamo estremamente soddisfatti del percorso intrapreso e della disponibilità ed efficienza della strutta BDM Associati s.r.l.

Claudio Pittigliani
Erreci Associati Snc

BDM si avvale di un team giovane e motivato e che ha maturato una grande esperienza nella consulenza di gestione per gli studi professionali. In un mercato in cui, purtroppo, la consulenza di gestione è spesso appannaggio di commerciali arrambanti piuttosto che di seri professionisti, BDM si distingue invece per la concretezza, l'affidabilità e la preparazione professionale di tutto lo staff. Bravi!

Gianluigi Cirilli
Cirilli Gianluigi

La preparazione e l'entusiasmo dei consulenti BDM è sempre fonte di ispirazione a migliorare e migliorarci.

Simona Arpano
Arpano Bruno Studio

Abbiamo introdotto il timesheet nel nostro studio un paio di anni fa e approfondito il controllo di gestione. Abbiamo raggiunto ottimi risultati già nel giro di un anno potendo selezionare accuratamente la clientela, aumentando o diminuendo le tariffe in base ai carichi di lavoro, ridistribuito i carichi di lavoro interni e chiudendo i rapporti con i clienti che ci costavano troppo in termini di resa. Da consigliare al 100%. Ottima professionalità da parte di Federico e Lorenzo!

Andrea Pighetti
Programmastudio Spa

Studio di consulenza giovane e dinamico, il valore dei servizi immediatamente percepibile. Consigliato a tutto gli studi e aziende che vogliono fare un salto di qualità nel controllare la loro gestione!

Davide Rizzi
Studio Salandini SAS

Il controllo di gestione non ci era sconosciuto, per questo abbiamo subito capito che Lorenzo, Federico, Andrea, Giulia, Chiara e gli altri componenti del team possono realmente fare la differenza per migliorare la gestione, i risultati economici e la comunicazione dei nostri Studi.

Studio Gallina
E.D. Gallina SRL

Staff preparato ed uso di un metodo collaudato nel controllo di gestione degli studi professionali.

Marco Ansaldi
Centro Elaborazione Dati Ansaldi SNC

Tutti i cambiamenti hanno bisogno di tempo e il loro (tempo) è senza dubbio un ottimo investimento.

Elena Ghinello
Ghinello Elena