Privacy & Cookie Policy

Gentile utente, BDM Associati SRL considera i dati personali di tutte le persone fisiche con cui a vario titolo interagisce, di fondamentale e primaria importanza.

Per questo motivo, nel pieno rispetto della normativa imposta a livello europeo dal G.D.P.R. 679/2016 e a livello nazionale dal D. Lgs 196/2003 così come novellato dal D. Lgs 101/2018, desideriamo in questa sezione fornire tutte le informazioni relative al trattamento dei Vostri dati.

Il Data Protection Officer nominato è la dott.ssa Simona Persi contattabile al seguente indirizzo mail: privacy@bdmassociati.it

La presente sezione include le seguenti informative (devono essere linkabili):

informativa utenti sito

informativa lavora con noi

informativa videoriprese durante eventi

informativa per acquisizioni recensioni

cookies policy

Ti informiamo altresì che:

alcuni dei link presenti sul nostro sito rimandano a siti esterni su cui non abbiamo alcun controllo e la cui gestione dei dati è a carico dei rispettivi gestori. La nostra società non ha alcuna responsabilità in tal senso e pertanto suggerisce di prendere visione della modalità del trattamento dei dati di tali siti prima di lasciare qualsiasi informazione.

In caso di acquisto, sono salvate le informazioni necessarie alla normale gestione contabile delle vendite. I dati relativi ai clienti non sono diffusi ma trattate solo dal personale che deve svolgere le pratiche.

In caso di pagamento con carta di credito, i dati identificativi della carta di credito (tipo, numero e data di scadenza) non vengono trattati; tali dati passano, su connessione sicura al soggetto gestore dei pagamenti e che svolge il compito di autorizzare gli stessi.

Termini di Servizio

Condizioni Generali di Vendita

1. Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, semplicemente le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti con interazione commercializzati da BDM Associati SRL, come pubblicizzati sul sito www.bdmassociati.it o pagine affinit, ed erogati con modalità on line off line. 

2. Oggetto del contratto
Questo Contratto è concluso tra:
– BDM Associati Srl
e
– il Cliente, ovvero chi effettua l’acquisto, come meglio identificato attraverso le informazioni fornite in fase di checkout (ordine).
Il Contratto è valido ed efficace a far data dalla accettazione dello stesso in fase di pagamento.
Nella fattispecie dei prodotti formativi, l’attività di formazione potrà essere svolta, a seconda dei Prodotti Formativi acquistati, in presenza ovvero a distanza e in modalità on-line, anche attraverso la fruizione di materiale didattico messo a disposizione per il periodo indicato nella descrizione del servizio come riportata sul sito a far data dalla sottoscrizione del Contratto.
La consegna del materiale didattico fisico avverrà alle condizioni di seguito indicate.
Il Cliente avrà diritto alle prestazioni esistenti al momento dell’adesione e non potrà pretendere di usufruire diProdotti Formativi sviluppati da BDM Associati Srl successivamente.

3. Pagamenti e Spedizioni
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario.

Carta di Credito
Il pagamento con carta di credito è sicuro grazie all’utilizzo dei circuiti Stripe. BDM Associati SRL non memorizza e non è a conoscenza dei dati della tua carta di credito.

Effettuato il pagamento riceverai un’email di conferma (per questo motivo ti consigliamo di verificare la correttezza dell’indirizzo email inserito) con il riepilogo dell’ordine ed eventuali dati di spedizione. La mancata ricezione delle email non vincola l’evasione dell’ordine.
Si consiglia di stampare (o memorizzare su file) la ricevuta che verràvisualizzata a ordine concluso per eventuali riferimenti futuri.

Pagamento con bonifico bancario
Dopo aver terminato la procedura di acquisto è necessario effettuare un bonifico bancario intestato a BDM Associati Srl

Dati per il bonifico:

Ragione Sociale: BDM Associati Srl
Indirizzo: Via Nicolini 10 - 29121 Piacenza
Banca del Creditore: BPER Banca - via Emilia Parmense 35 Piacenza
IBAN: I T 1 0 A 0 5 3 8 7 1 2 6 0 1 0 0 0 0 0 2 6 0 2 8 8 0
Causale: inserire il nome del servizio / prodotto acquistato

L’ordine sarà evaso solo dopo il riscontro dell’avvenuto pagamento che dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine stesso. Superato tale intervallo, l’ordine verrà annullato.

4. Modalità di esecuzione
Una volta accettate le Condizioni Generali diVendita, il Cliente potrà usufruire dei Prodotti Formativi acquistati, a seconda della natura degli stessi:
- Accedendo all’Area Riservata mediante le Credenziali di Accesso fornite da BDM Associati Srl;
- Utilizzando i link di volta in volta forniti da BDM Associati Srl per accedere a contenuti digitali ovvero a sessioni di consulenza e/o coaching;
- Recandosi presso le strutture indicate da BDMAssociati Srl al fine di partecipare agli eventi dal vivo organizzati dalla stessa.
- Ricevendo i prodotti fisici acquistati da BDMAssociati Srl all’indirizzo di spedizione indicato in fase d’ordine
- Ricevendo i prodotti digitali acquistati daBDM Associati Srl all’indirizzo email indicato in fase d’ordine

 Il cliente si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati indicati per la fatturazione e la spedizione dei prodotti acquistati.

5. Variazioni e Rinvii della Società
La Società ha sempre il diritto di variare le modalità di erogazione dei Prodotti Formativi, dovendo in tale circostanza darne informazione al Cliente con almeno 24 ore di anticipo.

In questa eventualità al cliente verrà proposta:
- la possibilità di usufruire di un contenuto o servizio simile o sostitutivo rispetto a quello acquistato in sostituzione del precedente, nella stessa data o in una data successiva.
- La possibilità di ottenere un rimborso delle somme versate a BDM Associati Srl per il servizio in oggetto.

6. Rinvio del Cliente
Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore ed analoghi eventi) il Cliente potrà rinviare la partecipazione, fisica o a distanza, agli eventi inclusi nei Prodotti Formativi, purché ne dia comunicazione a BDM Associati Srl con un preavviso di almeno 14 giorni antecedenti l’inizio del primo modulo del corso. In questa eventualità BDM Associati Srl proporrà al cliente una soluzione nella forma di un nuovo corso/evento simile o sostitutivo, oppure nella forma di credito usufruibile con l’acquisto di qualunque servizio di BDM Associati Srl nei 12 mesi successivi. Fino a 24 ore prima, il Cliente potrà, in alternativa, cedere il Contratto ad altra persona o società da lui proposta e soggetta ad approvazione di BDM Associati Srl.

Decorso il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data diricevimento del bene da parte del cliente senza che lo stesso abbia comunicatomediante raccomandata A.R., inviata a BDM Associati Srl, Via Modonesi 14, terzopiano, 29122, Piacenza, (PC), oppure con Pec all’indirizzo bdmassociati@legalmail.it la propria volontà di recesso, la proposta siintenderà impegnativa e vincolante per il cliente medesimo. In caso di recessodel cliente, entro lo stesso termine (10 giorni lavorativi dal ricevimento) eventualibeni fisici dovranno essere restituiti inviandoli a BDM Associati Srl, ViaModonesi 14, terzo piano, 29122, Piacenza, (PC) a mezzo del servizio postale.Le spese di spedizione saranno a carico del mittente.

7. Recesso e Clausola di ripensamento
Il diritto di ripensamento (recesso) è disciplinato dal Codice del Consumo, all’art. 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005. Tale diritto è riservato esclusivamente ai Consumatori (il “consumatore” viene identificato con il privato che agisce per acquistare un bene o un servizio non per la sua attività lavorativa).

La volontà di recesso da parte del Cliente deve essere comunicata al Venditore (BDM Associati Srl) entro il termine di 14giorni lavorativi dal ricevimento del bene o dall’attivazione del servizio, contattando il Servizio Clienti tramite mail info@bdmassociati.it o telefonicamente +390523 604083 o al +39 351 576 9003.

Il prodotto deve essere restituito integro e non danneggiato. In caso contrario, ilreso non verrà accettato e non verrà emesso alcun rimborso.

Il recesso è escluso altresì per tutti quei servizi che prima della scadenza del termine (14 giorni) siano stati già erogati, tutti o in parte, con il consenso del consumatore (art. 54 del D. Lgs. 206), per esempio gli webinar, gli eventi, convegni o similari, le sessioni di coaching o formazione.

Il ritiro della merce oggetto di reso è a carico delVenditore e avverrà secondo le modalità comunicate da BDM Associati attraverso email all’indirizzo fornito dal cliente. Qualora il consumatore desideri spedire il bene in autonomia, le spese di spedizione rimangono a carico delCliente. L’indirizzo postale del Venditore: BDM Associati Srl, Via Modonesi 14, terzo piano, 29122, Piacenza, (PC)

Decorso il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene da parte del consumatore, o di attivazione del servizio digitale acquistato, senza che lo stesso abbia comunicato al Venditore, la propria volontà di recesso, la proposta si intenderà impegnativa e vincolante per il Cliente medesimo.

8. Rimborsi
Il rimborso per l’acquisto di prodotti digitali viene effettuato sul metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi; le richieste di reso/rimborso devono essere inviate all’indirizzo amministrazione@bdmassociati.it. In caso di pagamento con il bonifico è necessario indicare le coordinate bancarie per poter procedere con il rimborso.

Il rimborso per l’acquisto di prodotti cartacei (manuali, libri) viene effettuato sul metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi, dopo la ricezione dell’articolo integro e non danneggiato.

Per tutte le altre richieste di rimborso è necessario contattare il Servizio Clienti info@bdmassociati.it oppure Tel:+39 0523 604083

9. Continuità dei Servizi
BDM Associati garantisce all’Utente la continuità dei servizi resi, riservandosi tuttavia il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione dei Prodotti Formativi, senza responsabilità alcuna, in caso di esigenze di ordine tecnico, cause non imputabili a BDM Associati, fatti di terzi e altre cause di forza maggiore come individuate dalla giurisprudenza e dalle migliori prassi internazionali di settore (tra cui epidemie e pandemie).

BDM Associati notificherà all’Utente attraverso l’indirizzo e-mail o altri strumenti di comunicazione idonei, il verificarsi di uno degli eventi sopra descritti.

In tali casi, salvo che la causa ovvero il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge non sia imputabile all’Utente, BDM Associati prorogherà la durata di erogazione dei ProdottiFormativi acquistati per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione e/o interruzione.

10. Avvertenze e Manleva
I Prodotti Formativi hanno esclusivamente finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza. BDM Associati e/o i consulenti forniscono esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per l’Utente, il quale è consapevole che dovrà poi agire, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e in maniera discrezionale.Pertanto, BDM Associati e/o i consulenti non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che l’Utente si era inizialmente prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsivoglia natura e specie, derivanti per l’Utente da eventuali decisioni e/o azioni sviluppate a seguito dell’acquisto e/o della partecipazione e/o dell’iscrizione ai Prodotti Formativi di BDM Associati.

Il Cliente si assume, inoltre, ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti al personale di BDM Associati e della liceità delle scelte che andrà in concreto ad effettuare.

11. Limitazione del risarcimento
L’Utente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento richiesto nei confronti di BDM Associati è limitato alla restituzione del prezzo pagato per il Prodotto o Servizio prescelto. Per l’effetto, non potranno essere richiesti importi superiori per eventuali danni patrimoniali, economici o fisici.

12. Patto di riservatezza e non concorrenza
Il materiale didattico e formativo relativo al ProdottoFormativo o Servizio prescelto è di titolarità esclusiva della Società, e pertanto lo stesso non potrà in nessun caso essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale.

In caso di violazione di tale obbligo, il Cliente si obbligasin d’ora a corrispondere la somma di € 25.000 (Euro venticinquemila/00) a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

13. Cessione del Contratto
BDM Associati ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente Contratto in qualunque momento, informando l’Utente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

14. Diritti di proprietà intellettuale
I programmi, processi, progetti, software, tecnologie, marchi e nomi commerciali, invenzioni (attuali o future) che appaiono sul Sito e sul Portale sono di proprietà di BDM Associati e tutelati dalle leggi sul copyright, sui marchi, sulla concorrenza sleale e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati.

15. Risoluzione
BDM Associati avrà facoltà di risolvere ex art. 1456 c.c. il Contratto e, conseguentemente, chiudere (anche definitivamente) l’Account dell’Utente, in tutte le ipotesi di violazione degli articoli 12 (Patto di riservatezza e non concorrenza) e 14 (Diritti di proprietà intellettuale).

In ogni caso, con la risoluzione del Contratto, BDMAssociati avrà diritto a trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall’Utente, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dell’eventuale maggior danno.

16. Comunicazioni
Per l’esercizio dei diritti di cui alle presenti Condizioni, per tutti gli adempimenti di legge nonché per tutte le questioni relative all’assistenza tecnica sull’utilizzo del sito o dell’area riservata, l’Utente può rivolgersi a BDM Associati ai seguenti indirizzi e-mail:

info@bdmassociati.it

amministrazione@bdmassociati.it

17. Legge applicabile, Foro Competente e Risoluzione Alternativa delle Controversie
Il Contratto è soggetto alla legge della RepubblicaItaliana.

Si ricorda che:

- nel caso in cui l’Utente non sia qualificabile come Consumatore, la competenza è esclusivamente demandata al foro di Piacenza;

- nel caso in cui l’Utente sia qualificabile come Consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni o del Contratto, è competente il foro del luogo in cui il Consumatore risiede o ha eletto domicilio.

 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3, del Codice delConsumo, BDM Associati informa il Consumatore che, nel caso in cui abbia presentato un reclamo a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, BDM Associati gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi per la risoluzione alternativa ed extra giudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un Contratto concluso in base alle presenti Condizioni (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

BDM Associati informa inoltre il Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR, il Consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

Il Consumatore che risiede in uno stato membro dell’UnioneEuropea diverso dall’Italia può inoltre accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presentiCondizioni Generali, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Sono fatti salvi in ogni caso i diritti dei Consumatori di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui allaParte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.