BDM Associati nasce per dare una risposta concreta ai problemi emersi con la crisi degli studi professionali attraverso un Sistema di Controllo di Gestione e servizi complementari per guidare i professionisti di tutta Italia verso un nuovo contesto tecnologico, portarli alla ripresa economica e sociale, riacquistando il prestigio perso nel tempo.
Stai provando in tutti i modi a migliorare i numeri del tuo studio professionale, ma stai avendo solo scarsi risultati e non capisci dove stai sbagliando?
Oppure, vuoi farlo crescere, ma non sai da dove partire?
A prescindere da quanto tu abbia già fatto fino ad oggi per la crescita del tuo studio professionale, l'audit in Controllo di Gestione ti permetterà di scoprire, attraverso l’analisi di dati oggettivi, i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento del tuo studio.
Grazie ai risultati emersi dalla nostra analisi gestionale della tua struttura, otterrai una visione precisa dei tuoi costi e su quali aree è necessario intervenire per migliorare i risultati e raggiungere i tuoi ricavi obiettivo.
A revisione conclusa, riceverai una relazione finale personalizzata contenente le indicazioni per migliorare le prestazioni del tuo studio professionale e costruire basi solide per il suo successo.
Lavori ogni giorno guidato dalle tue "sensazioni", ma senza avere la certezza di come le tue scelte stiano impattando a livello economico sul tuo studio professionale?
Ti piacerebbe essere consapevole dei costi della tua struttura, della produttività di ogni cliente, dei margini generati da ogni area?
Con il servizio CDG Done for You, hai a disposizione un team di lavoro specializzato in Sistemi di Pianificazione e Controllo di Gestione per realtà professionali.
A te e alla tua struttura non sarà richiesto nessuno sforzo: i nostri consulenti si occuperanno dell'analisi dei dati, dell'impostazione del modello, della formazione della struttura e della condivisione periodica dei risultati. Un servizio 100% Done for You!
Preparati a prendere decisioni migliori basandoti solo su dati certi, a recuperare il tempo perso attraverso interventi mirati nelle aree critiche, a migliorare la produttività del personale attraverso una gestione corretta dei carichi di lavoro, a sostituire o recuperare i clienti con poca redditività, ad aumentare i margini di profitto e mantenerti competitivo grazie a una riduzione dei costi efficiente.
Nel tuo studio professionale tutti lavorano senza sosta, ma a fine giornata gli impegni non finiscono mai? Hai il dubbio che i tuoi clienti non ti paghino abbastanza rispetto alle ore che gli dedichi?
Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, hai bisogno di capire come vengono impiegate le ore e come rendere più efficiente il lavoro in studio!
Il progetto TSPV Timesheet Pronti Via ti permette di implementare in modo rapido e immediato un sistema per monitorare le attività all’interno del tuo studio e avere evidenza dell’operato svolto per ogni cliente.
Attraverso questo sistema di rendicontazione delle attività, ti sarà chiaro quali sono i clienti e le attività che portano via più tempo al tuo studio professionale fin da subito, permettendoti di intervenire in modo tempestivo per correggere rallentamenti e inefficienze.
Oltre al software di rilevazione, il servizio include l'impostazione dello strumento, la personalizzazione del modelli di attività e la formazione alla tua struttura. Un servizio chiavi in mano che ti permette di migliorare la tua organizzazione in meno di tre settimane!
Sai che il marketing funziona su tante realtà, ma non sei certo che possa fare al caso dei tuo studio? Temi che sia troppo costoso o impegnativo per la tua struttura?
Marketing PASS nasce per rispondere in modo chiaro e certo a queste domande. Questa analisi, pratica e dall’alto valore strategico, ti permetterà di avere una valutazione chiara ed oggettiva del tuo livello di partenza e di definire i tuoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo in modo coerente alle tue risorse.
Grazie ai risultati emersi dall'analisi, i nostri consulenti specializzati realizzeranno una relazione personalizzata in cui ti indicheranno
quali strade percorrere per sviluppare il tuo studio professionali a livello di marketing e strategia digitale e quali azioni mettere in pratica per ottenere risultati concreti e coerenti con i tuoi obiettivi.
Hai capito che investire nella comunicazione e nello sviluppo commerciale è fondale per la crescita del tuo studio professionale, ma hai paura che possa sminuire la tua professionalità nei confronti dei clienti?
Marketing Studiocentrico è pensato per dare una risposta alle esigenze specifiche del settore dei professionisti, aiutandoli a comunicare meglio coi clienti (e i potenziali clienti) senza perdere l’autorevolezza acquisita negli anni.
Questo percorso di consulenze ti fornisce gli strumenti per incrementare i risultati economici e sviluppare la struttura a livello commerciale attraverso:
- Revisione e creazione di una strategia di sviluppo commerciale;
- Customer Care finalizzata a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti;
- Sito Internet per fare la differenza nel tuo settore indipendentemente dal tuo punto di partenza;
- Social Network destinati a migliorare la presenza online;
- Social ADS per generare nuovi contatti e trovare potenziali clienti;
- Landing Page ottimizzata per la vendita di un servizio specifico;
- Newsletter e Email Marketing per una comunicazione di studio efficace e performante;
- Vendita PRO per trasformare il professionista in un venditore esperto, pronto a gestire in modo efficace le trattative.
Pensato da professionisti per professionisti.
Hai troppe attività da portare avanti in un giorno e fatichi a individuare le priorità? Hai l'impressione che il lavoro potrebbe essere gestito in modo più rapido? Errori e imprecisioni impattano sulla soddisfazione del cliente?
Attraverso l’Analisi Organizzativa sarai in grado di scoprire i flussi di lavoro poco performanti e come intervenire per abbattere
All’interno del tuo studio professionale, passi più tempo a gestire i clienti e chiarire dubbi al personale, al posto di svolgere attività con un alto ritorno economico sul tuo studio? Ogni collaboratore ha il proprio modus operandi, creando disallineamenti all’interno della struttura?
Il servizio di Procedure di Studio mette a tua disposizione un team di esperti per definire, raggiungere e mantenere un sistema di lavoro più efficace e più efficiente.
Come?
- Alleggerendo il flusso di lavoro.
- Eliminando gli sprechi e le attività che non aggiungono valore.
- Riducendo i margini di errore dei dipendenti e i rischi professionali al minimo.
A partire dalle esigenze del tuo studio professionale, potrai richiedere Procedure: Generali / Contabili Fiscali / Paghe e Consulenza del Lavoro / Operazioni Straordinarie / Consulenze e Perizie / Contenzioso e Pre-Contenzioso / Concorsuali / Revisione e Collegi Sindacali.
Stai provando in tutti i modi a migliorare i numeri del tuo studio professionale, ma stai avendo solo scarsi risultati e non capisci dove stai sbagliando?
Oppure, vuoi farlo crescere, ma non sai da dove partire?
A prescindere da quanto tu abbia già fatto fino ad oggi per la crescita del tuo studio professionale, l'audit in Controllo di Gestione ti permetterà di scoprire, attraverso l’analisi di dati oggettivi, i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento del tuo studio.
Grazie ai risultati emersi dalla nostra analisi gestionale della tua struttura, otterrai una visione precisa dei tuoi costi e su quali aree è necessario intervenire per migliorare i risultati e raggiungere i tuoi ricavi obiettivo.
A revisione conclusa, riceverai una relazione finale personalizzata contenente le indicazioni per migliorare le prestazioni del tuo studio professionale e costruire basi solide per il suo successo.
Lavori ogni giorno guidato dalle tue "sensazioni", ma senza avere la certezza di come le tue scelte stiano impattando a livello economico sul tuo studio professionale?
Ti piacerebbe essere consapevole dei costi della tua struttura, della produttività di ogni cliente, dei margini generati da ogni area?
Con il servizio CDG Done for You, hai a disposizione un team di lavoro specializzato in Sistemi di Pianificazione e Controllo di Gestione per realtà professionali.
A te e alla tua struttura non sarà richiesto nessuno sforzo: i nostri consulenti si occuperanno dell'analisi dei dati, dell'impostazione del modello, della formazione della struttura e della condivisione periodica dei risultati. Un servizio 100% Done for You!
Preparati a prendere decisioni migliori basandoti solo su dati certi, a recuperare il tempo perso attraverso interventi mirati nelle aree critiche, a migliorare la produttività del personale attraverso una gestione corretta dei carichi di lavoro, a sostituire o recuperare i clienti con poca redditività, ad aumentare i margini di profitto e mantenerti competitivo grazie a una riduzione dei costi efficiente.
Nel tuo studio professionale tutti lavorano senza sosta, ma a fine giornata gli impegni non finiscono mai? Hai il dubbio che i tuoi clienti non ti paghino abbastanza rispetto alle ore che gli dedichi?
Se hai risposto “sì” ad almeno una di queste domande, hai bisogno di capire come vengono impiegate le ore e come rendere più efficiente il lavoro in studio!
Il progetto TSPV Timesheet Pronti Via ti permette di implementare in modo rapido e immediato un sistema per monitorare le attività all’interno del tuo studio e avere evidenza dell’operato svolto per ogni cliente.
Attraverso questo sistema di rendicontazione delle attività, ti sarà chiaro quali sono i clienti e le attività che portano via più tempo al tuo studio professionale fin da subito, permettendoti di intervenire in modo tempestivo per correggere rallentamenti e inefficienze.
Oltre al software di rilevazione, il servizio include l'impostazione dello strumento, la personalizzazione del modelli di attività e la formazione alla tua struttura. Un servizio chiavi in mano che ti permette di migliorare la tua organizzazione in meno di tre settimane!
Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?
Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi.
Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
- Visibilità sul mercato: come interessante partner per identificare opportunità di cessione e acquisizione di studi professionali in tutta Italia
- Supporto post transazione: dalla gestione della trattativa alla fase successiva di fusione
- Intermediazione: come mediatore esperto nel concretizzare le opportunità derivanti dalla gestione di queste delicate trattative
Sai che il marketing funziona su tante realtà, ma non sei certo che possa fare al caso dei tuo studio? Temi che sia troppo costoso o impegnativo per la tua struttura?
Marketing PASS nasce per rispondere in modo chiaro e certo a queste domande. Questa analisi, pratica e dall’alto valore strategico, ti permetterà di avere una valutazione chiara ed oggettiva del tuo livello di partenza e di definire i tuoi obiettivi di breve, medio e lungo periodo in modo coerente alle tue risorse.
Grazie ai risultati emersi dall'analisi, i nostri consulenti specializzati realizzeranno una relazione personalizzata in cui ti indicheranno
quali strade percorrere per sviluppare il tuo studio professionali a livello di marketing e strategia digitale e quali azioni mettere in pratica per ottenere risultati concreti e coerenti con i tuoi obiettivi.
Hai capito che investire nella comunicazione e nello sviluppo commerciale è fondale per la crescita del tuo studio professionale, ma hai paura che possa sminuire la tua professionalità nei confronti dei clienti?
Marketing Studiocentrico è pensato per dare una risposta alle esigenze specifiche del settore dei professionisti, aiutandoli a comunicare meglio coi clienti (e i potenziali clienti) senza perdere l’autorevolezza acquisita negli anni.
Questo percorso di consulenze ti fornisce gli strumenti per incrementare i risultati economici e sviluppare la struttura a livello commerciale attraverso:
- Revisione e creazione di una strategia di sviluppo commerciale;
- Customer Care finalizzata a intercettare e anticipare le esigenze dei clienti;
- Sito Internet per fare la differenza nel tuo settore indipendentemente dal tuo punto di partenza;
- Social Network destinati a migliorare la presenza online;
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- Landing Page ottimizzata per la vendita di un servizio specifico;
- Newsletter e Email Marketing per una comunicazione di studio efficace e performante;
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Pensato da professionisti per professionisti.
Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?
Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi.
Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
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Hai troppe attività da portare avanti in un giorno e fatichi a individuare le priorità? Hai l'impressione che il lavoro potrebbe essere gestito in modo più rapido? Errori e imprecisioni impattano sulla soddisfazione del cliente?
Attraverso l’Analisi Organizzativa sarai in grado di scoprire i flussi di lavoro poco performanti e come intervenire per abbattere
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Il servizio di Procedure di Studio mette a tua disposizione un team di esperti per definire, raggiungere e mantenere un sistema di lavoro più efficace e più efficiente.
Come?
- Alleggerendo il flusso di lavoro.
- Eliminando gli sprechi e le attività che non aggiungono valore.
- Riducendo i margini di errore dei dipendenti e i rischi professionali al minimo.
A partire dalle esigenze del tuo studio professionale, potrai richiedere Procedure: Generali / Contabili Fiscali / Paghe e Consulenza del Lavoro / Operazioni Straordinarie / Consulenze e Perizie / Contenzioso e Pre-Contenzioso / Concorsuali / Revisione e Collegi Sindacali.
Stai valutando delle nuove opportunità di crescita per il tuo studio professionale?
Nel progetto Operazioni Straordinarie hai a tua disposizione un team specializzato in operazioni di M&A (finanza straordinaria) per gestire queste delicate trattative in tutte le fasi.
Con competenze multidisciplinari e una profonda conoscenza degli ordinamenti giuridici, delle prassi e dei contesti economici in cui si attuano, i nostri consulenti ti accompagneranno durante l’intero percorso per far vivere a te e al tuo personale nel modo più sereno possibile operazioni straordinarie quali cessioni, fusioni e acquisizioni di Studio, attraverso:
- Visibilità sul mercato: come interessante partner per identificare opportunità di cessione e acquisizione di studi professionali in tutta Italia
- Supporto post transazione: dalla gestione della trattativa alla fase successiva di fusione
- Intermediazione: come mediatore esperto nel concretizzare le opportunità derivanti dalla gestione di queste delicate trattative
Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 600 professionisti che hanno scelto BDM
Leggi tutte le storieOttimo programma, ottima consulenza. Personale preparato e attento. Consiglio di intraprendere questo percorso!
Lavorare con BDM è un'esperienza... in tutti i sensi... Vuol dire passare da valutazioni soggettive basate su idee e sensazioni personali dove le sensazioni funzionano sempre al meglio, a valutazioni tecniche basate su analisi di dati reali con il supporto di consulenti competenti nel nostro specifico settore. Lavorare con BDM vuol dire comprendere a pieno le proprie potenzialità, analizzare ciò che non va, oppure che potrebbe andare meglio, eliminare tutte le forme di "lo abbiamo sempre fatto così", "i nostri clienti sono diversi", "le nostre persone non accetteranno un modo di lavorare differente"... perché tutto è possibile se hai al fianco qualcuno che lo ha già fatto, che ti spiega come farlo, che ti stimola a capire a cosa puoi ambire. Scoprirete che il cliente a cui da sempre regalate la bottiglia di champagne a Natale non è quello che se la merita veramente!
Grande team! Grande entusiasmo! Come studio stanno curando tutti i dettagli per la campagna marketing. Senza di loro non sarei riuscito a gestire la produzione e la messa in opera della campagna! Quello che mi ha colpito non è solo il know-how ma l'energia che trasmettono!
Piano di comunicazione e sviluppo digitale con BDM? Lo consiglio a tutti gli studi dei commercialisti!! Per uno studio come il nostro formato da 7 professionisti e 25 collaboratori, saper comunicare con i propri e potenziali clienti nonché con i collaboratori, è orami cosa assai necessaria come del resto lo sviluppo digitale delle procedure. Il commercialista ha tradizioni diverse e, seppur ancora convinto che è lui il cuore dello studio, deve aprire i propri orizzonti per capire le potenzialità che già possiede ma ancora “inesplose” e quelle potenziali presenti sul mercato da cogliere. Abbiamo scelto BDM nelle persone di Massimo e Chiara per farci accompagnare o meglio prenderci per mano almeno nella fase iniziale e abbiamo fatto BENE! Noi commercialisti nasciamo con una certa “forma mentis” e Massimo e Chiara hanno dimostrato di ben conoscere questo aspetto/limite del professionista e le dinamiche interne degli studi, questo ci ha permesso di abbattere i muri e riporre fiducia in loro, fiducia che con il senno di poi, abbiamo ben riposto. Sembra quasi che Massimo e Chiara facciano della comunicazione il loro mestiere (concedetemi la battuta). Avere grandi barche e saperle portare solo in mare aperto rischi che alla lunga ti trovi alla deriva, se qualcuno ti affianca e ti insegna ad ormeggiare, potrai approdare in tutti i porti. Grazie Massimo e Chiara
La mia realtà professionale è marginale in quanto si tratta di uno Studio Professionale individuale di Consulenza del Lavoro. Ho conosciuto BDM tramite qualche seminario online e, incuriosito, ho partecipato al Boot Camp da loro proposto. Li ho trovati concreti e "alla mano" e mi hanno ispirato fiducia, per cui ho valutato con loro se anche una realtà come la mia avrebbe potuto trarre giovamento da un intervento consulenziale come da loro proposto. Mi hanno ampiamente illustrato i vantaggi che anche una realtà unipersonale avrebbe potuto conseguire in termini di miglioramento sia reddituale che organizzativo (con un recupero di tempo da dedicare alla sfera privata) e ho iniziato l'affiancamento (per ora nel controllo di gestione, poi si vedrà....). I primi risultati, essendo all'inizio, li ho raggiunti in termini di una maggiore consapevolezza da parte mia del tempo dedicato alle varie attività e quindi della necessità di organizzarmi meglio per eliminare i tempi morti o dedicati ad attività improduttive. I tutors a me assegnati sono competenti e pazienti (non è semplice lavorare su se stessi). Complessivamente sono soddisfatto dell'esperienza che sto vivendo.
Abbiamo condiviso con Il Team di BDM un interessante percorso di consapevolezza e di crescita per raggiungere gli obbiettivi dello Studio. Il loro staff è professionale, dinamico, attento, capace di cogliere appieno ogni necessità e di dare risposte competenti e cariche di umanità. Ottima esperienza!
Dopo 12 mesi di lavoro con il team di BDM abbiamo condiviso con Cristina e Stefano i risultati raggiunti nell'utilizzo non solo tecnico del gestionale ma soprattutto nelle lettura e interpretazioni dei dati raccolti. Di norma gli investimenti nei nostri studi danno i risultati sperati nel giro di qualche anno. Econsulit grazie all'impegno di tutti in un solo anno si è ripagata di gran lunga l'investimento economico e, aspetto di importanza primaria, il nostro Team ha intrapreso un nuovo percorso di crescita individuale e di Gruppo. Siamo contenti. Ringrazio personalmente Cristina, che oltre ad essere sempre competente e presente, ci ha coinvolti, direi trascinati in questa avventura. Luciano e il team di Econsulit
Grazie a BDM siamo riusciti ad implementare un timesheet per tutte le attività svolte, arrivando ad avere piena consapevolezza delle tempistiche e dei "costi di produzione dei servizi offerti" alla clientela, nonché di tenere anche traccia di pratiche "extra" che prima sfuggivano completamente o quasi a qualsivoglia controllo e possibilità di incasso. Grazie a tutto quanto sopra, ed ai controlli ed all'assistenza ricevuta e che continuiamo a ricevere, stiamo ottimizzando i margini e aumentando i ricavi. Un grazie quindi a BDM e a quanto fatto e sta facendo per noi di Studio ECO SRL - STP Riccione.
Un percorso di 12 mesi che ha permesso allo studio di evidenziare criticità e punti di debolezza. Siamo stati accompagnati in tutto, abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e soprattutto abbiamo riorganizzato molte attività che rallentavano lo studio intero. Ringrazio Cristina e tutto lo staff per avermi accompagnato in questo intero anno e aver permesso allo studio una crescita, non solo in termini di efficienza, ma anche di consapevolezza.
Siamo un piccolo studio di due professionisti e 5 collaboratori. Puntiamo molto all'innovazione, ma ci siamo accorti di aver trascurato un po' l'efficienza interna. In quel momento abbiamo incontrato BDM Associati. Il team di BDM è giovane, dinamico, professionale e molto disponibile alla collaborazione. Ci stanno aiutando a prendere consapevolezza del modo in cui lavoriamo e a prendere decisioni migliori in relazione al rapporto con i nostri clienti.
Non nascondo che, prima di scegliere la Vostra Società quali consulenti ho contattato Vostri competitors, ma, già dai primi colloqui, è apparso chiarissimo che il Vostro servizio sarebbe stato efficace, concreto, di alto livello e, soprattutto, siete una Società seria: non promettete miracoli (come la maggior parte dei Consulenti), ma fornite assistenza di ristrutturazione di una Società (nel mio caso Studio legale) lealistica. Aggiungo che il livello dei professionisti che stanno lavorando con me (allo stato 3 su 3) sono molto preparati, chiari, competenti, efficenti e sempre molto disponibili. Infine, il programma software: certamente tutto è migliorabile, ma sin dalle prime settimane di utilizzo, ne ho percepito l'indispensabile utilità. Una sola parola: COMPLIMENTI!
Siamo uno Studio Commerciale con due socie e 4 dipendenti, da tempo cercavamo di apportare dei cambiamenti (organizzazione, tipo di clientela, servizi ecc) e cercavamo di quantificare il costo del studio e l'impegno che ogni cliente crea. Mi sono iscritta ad un corso on line al fine della formazione professionale obbligatoria, sinceramente con poco interesse risvolto al corso stesso, la mia attenzione è stata del tutto catturata da Lorenzo Losi quando, nelle sue parole, ho ritrovato ciò che stavamo vivendo nel nostro studio! Successivamente ho avuto modo di conoscere Lorenzo in call e dopo una lunga chiacchierata abbiamo iniziato un percorso insieme che ci ha fornito tanta consapevolezza, ci ha permesso di rivedere tutti i nostri prezzi applicati, di fare scelte più mirate e di creare un rapporto con il nostre Team ottimale coinvolgendolo e rendendolo partecipe delle scelte. Ad oggi sono quasi 2 anni che, con soddisfazione, continuiamo la collaborazione!
Abbiamo attivato con BDM Associati la consulenza finalizzata al controllo di gestione nel nostro Studio, il metodo di lavoro impostato ci ha consentito di coinvolgere l’intera struttura dello studio. Grazie ad un ottimo software, alla massima disponibilità dei Consulenti BDM, abbiamo a disposizione un sistema di controllo e gestione che ci consente di monitorare i carichi di lavoro, di prendere visione dei nostri costi senza sottrarre troppo tempo alla gestione delle attività ordinarie di studio.
Team di professionisti seri e preparati. Giovani e dinamici con un orizzonte molto ampio. Abbiamo intrapreso un percorso nel controllo di gestione dello studio che ha dato risultati molto interessanti. Direi una tappa necessaria per lo studio evoluto che vuole crescere.
E' una realtà composta da professionisti competenti, preparati e disponibili a qualsiasi tipo di confronto. Insieme a loro ho intrapreso un percorso di consapevolezza nella gestione del mio studio. L'attività di controllo di gestione avviata da poco più di 6 mesi, sta già fornendo dei risultati incredibili in termini di dati di produttività e di marginalità. Ma il risultato che più mi sta sorprendendo è il crescente coinvolgimento di tutti i collaboratori, che hanno compreso l'importanza del progetto. Grazie!
Andavo in studio tutte le mattine, ma avevo l'impressione di non conoscerlo affatto. Ed era così, mi mancavano gli strumenti per guidare lo studio che avevo fondato trent'anni prima. Quali erano i clienti che rendevano di più, i clienti per i quali nel tempo il preventivo fatto anni prima non era più coerente con l'attività richiesta, le attività nelle quali io ed il mio staff non eravamo efficienti? Grazie a BDM ora conosco il mio studio. Ora starà a me guidarlo con consapevolezza.
Abbiamo avviato il controllo di gestione da circa sei mesi, ad oggi siamo in grado classificare i clienti in base all’ impegno richiesto e conseguentemente di determinare in modo accurato le tariffe da applicare. Abbiamo potuto suddividere e ridistribuire al meglio i carichi di lavoro interni. Siamo estremamente soddisfatti del percorso intrapreso e della disponibilità ed efficienza della strutta BDM Associati s.r.l.
BDM si avvale di un team giovane e motivato e che ha maturato una grande esperienza nella consulenza di gestione per gli studi professionali. In un mercato in cui, purtroppo, la consulenza di gestione è spesso appannaggio di commerciali arrambanti piuttosto che di seri professionisti, BDM si distingue invece per la concretezza, l'affidabilità e la preparazione professionale di tutto lo staff. Bravi!
La preparazione e l'entusiasmo dei consulenti BDM è sempre fonte di ispirazione a migliorare e migliorarci.
Abbiamo introdotto il timesheet nel nostro studio un paio di anni fa e approfondito il controllo di gestione. Abbiamo raggiunto ottimi risultati già nel giro di un anno potendo selezionare accuratamente la clientela, aumentando o diminuendo le tariffe in base ai carichi di lavoro, ridistribuito i carichi di lavoro interni e chiudendo i rapporti con i clienti che ci costavano troppo in termini di resa. Da consigliare al 100%. Ottima professionalità da parte di Federico e Lorenzo!
Studio di consulenza giovane e dinamico, il valore dei servizi immediatamente percepibile. Consigliato a tutto gli studi e aziende che vogliono fare un salto di qualità nel controllare la loro gestione!
Il controllo di gestione non ci era sconosciuto, per questo abbiamo subito capito che Lorenzo, Federico, Andrea, Giulia, Chiara e gli altri componenti del team possono realmente fare la differenza per migliorare la gestione, i risultati economici e la comunicazione dei nostri Studi.
Staff preparato ed uso di un metodo collaudato nel controllo di gestione degli studi professionali.
Tutti i cambiamenti hanno bisogno di tempo e il loro (tempo) è senza dubbio un ottimo investimento.